Villa immersa nel verde - Corso Chieri, Torino

Madonna del Pilone

rif : 00t-4422

Scopri la gallery

Il contesto

Madonna del Pilone

Madonna del Pilone (Madòna dël Pilon in piemontese) è un ampio quartiere precollinare e collinare, prende il nome dal Santuario omonimo che fu costruito nel 1645 per volere di Madama Reale Cristina di Francia a ricordo del miracoloso salvataggio dal fiume di una bambina. Situato nella VII Circoscrizione di Torino e posto al confine nord-orientale della città.

Il contesto: Madonna del Pilone

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Corso Chieri - Torino - Torino
superficie 500 m2
locali 13
bagni 6
piano Su tre livelli
prezzo prezzo su richiesta
classe catastale A/7
Scarica la brochure
Villa immersa nel verde - Corso Chieri, Torino

L’immobile si trova in corso Chieri, nella primissima precollina raggiungibile in pochissimi minuti dal centro di Torino. Si tratta di una villa degli anni '60 recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione, con una elegante architettura, in buone condizioni essendo sempre stata abitata dalla proprietà che ne ha avuto cura con ricorrenti manutenzioni ed aggiornamenti.

La proprietà insiste su un ampio terreno piantumato con alberi di alto fusto e curato anch’esso da risultare estremamente piacevole. L’edificio si trova su di un terrapieno sopraelevato rispetto alla strada in modo da conferire una notevole privacy, nello stesso tempo è ben posizionato consentendogli di sfruttare l’esposizione solare nel miglior modo possibile.

L’immobile è composto di un piano terra dove si trova un'ampia zona giorno con cucina abitabile, sala pranzo con caminetto, bagno ospiti, lavanderia, centrale termica ed un ampio garage.

Al primo piano troviamo la zona notte composta da 5 camere e tre bagni. Infine al piano sottotetto si trova un completo appartamento composto di un'ampia sala, due camere un cucinotto e due bagni. Lo stato di conservazione generale è buono.

La superficie complessiva della proprietà è di ca 500 mq, oltre garage, che insiste su un'area di terreno di ca 4.000 mq.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa
superficie 500
numero locali 13
numero camere 8
bagni 6
numero piano Su tre livelli
Tipo proprietà intera proprietà
ascensore no
numero terrazzi 1
arredamento assente
stato interno Ottimo/Ristrutturato
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Accessori

posto auto
box doppio
giardino privato
superficie giardino privato 4.000
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
classe energetica in_definizione

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile