Villa con piscina - Via Monterotondo, Pino Torinese

Pino Torinese

rif : 00t-4312

Scopri la gallery

Il contesto

Pino Torinese

Pino Torinese, soprannominato il "paese delle stelle", sorge esattamente tra il colle di Montosolo e un colle denominato "della Torre rotonda", sede dell'osservatorio astronomico, sul quale anticamente si ergeva un castello medievale, del quale sono rimasti alcuni resti di una torre.

Secondo i dati Irpef, Pino è il quinto Comune più ricco d’Italia e il primo del Piemonte, con un reddito pro capite di 33mila euro su un totale di 8.365 abitanti e 6.034 contribuenti. Anni fa, sulla stampa, era chiamato la Beverly Hills italiana, ma qui non ci sono Ferrari che sfrecciano per le strade, né boutique che raccontano di shopping sfrenati.  L’agiatezza è un’eredità del miracolo italiano e non viene ostentata. Il numero di chi ha un reddito molto alto, sopra i 300mila euro, è ridotto: circa 360 persone in tutto. Stessa situazione nel Comune confinante di Pecetto Torinese che, con 31.754 euro di reddito pro capite, si colloca all’ottavo posto della classifica dei più ricchi d’Italia.

Il contesto: Pino Torinese

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo via Monterotondo - Pino Torinese - Torino
superficie 300 m2
locali 6
bagni 4
prezzo € 550.000,00
Villa con piscina - Via Monterotondo, Pino Torinese

Villa in costruzione, con piscina e giardino priavato a Pino Torinese

Moderna villa con piscina situata in uno splendido contesto panoramico e vicino al centro di Pino Torinese, il "Comune delle Stelle” così detto per la presenza del famoso osservatorio astronomico, ma anche elegante cittadina collinare a meno di 8 km dal centro di Torino. L’immobile si trova in fase di costruzione con previste finiture di pregio e con ancora la possibilità di scelta dei materiali per quanto riguarda pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetterie e porte interne.
La casa è composta al piano giardino da 3 ampie camere con vista sulla valle, bagno, lavanderia, ripostiglio, scala interna e ampie zone tecniche.
Sull’altro piano si trovano un ampio salone living con soffitto in legno bianco, grande cucina abitabile, spaziosa camera/studio con vetrate panoramiche, bagno, ripostiglio e terrazzi che si affacciano sul verde del giardino e sulle colline circostanti.
La Villa è incastonata in un bel giardino privato, dove si trova la piscina con zona solarium e bagno/spogliatoio dedicato. Al fondo del viale d’ingresso vi è una tettoia con spazio per 2 auto.
La classe energetica sarà A1 con serramenti in triplo vetro e tapparelle in alluminio rinforzate elettriche.
Riscaldamento a pavimento con pompa di calore. Impianti parzialmente in domotica. Pannelli solari.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa
superficie 300
numero locali 6
bagni 4
Tipo proprietà intera proprietà
numero balconi 1
numero terrazzi 1
stato interno in costruzione
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Accessori

posto auto 2
giardino privato
superficie giardino privato 1000

Riscaldamento

classe energetica A+

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile