fb pixel

Appartamento bilivello - Via Gradisca, Rivoli

Rivoli

rif : 00t-4446

Scopri la gallery

Il contesto

Rivoli

L’area di Rivoli occupa la testata della Collina Morenica nata dalle glaciazioni di 130-355.000 anni fa. Alcuni ritrovamenti di asce ed incisioni rupestri permettono di datare i primi insediamenti già nel Medio Neolitico (5500-4700 A.C.), ma la prima occupazione nota è quella dei Taurini, un gruppo di ceppo celto-ligure che creò embrionali forme di urbanizzazione. L’esercito di Annibale assediò i villaggi nel 218 A.C. ed, in seguito furono i Romani ad assumere il controllo dell’area e a dare inizio all’urbanizzazione vera e propria della zona vista l’importanza strategica per l’accesso ai valichi alpini da una parte e alla pianura padana dall’altra.

Tra la fine del 1800 e la prima metà del 1900, Rivoli fu uno dei luoghi privilegiati di residenza estiva della nobiltà e dell’alta borghesia torinese: ciò portò alla costruzione di eleganti ville dal notevole valore architettonico.

Il contesto: Rivoli

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Gradisca - Rivoli - Torino
superficie 270 m2
locali 8
bagni 3
piano Su due livelli 3° e 4° piano
prezzo € 490.000,00
Scarica la brochure
Appartamento bilivello - Via Gradisca, Rivoli

Sulla collina di Rivoli, a 5 minuti a piedi dal centro, in una zona con tutti i servizi principali a portata di mano (scuola materna, elementare e media a due passi) e a 3 min. dall’ingresso dell’autostrada/tangenziale, e con una vista impagabile sulla Val di Susa e le montagne, in un complesso signorile con un bel giardino condominiale, al terzo e ultimo piano abbiamo in vendita uno splendido appartamento che sviluppa una metratura di circa 270 mq totali su due livelli (200 + 70 circa) così composto:
ingresso, ripostiglio/guardaroba, salone, grande cucina con balcone, una camera matrimoniale, due camere singole e due bagni uno con vasca e uno con doccia, uno finestrato ed uno cieco.
Il piano mansardato, collegato da una comoda scala interna, è suddiviso in un’ampia zona living con grandi armadi a muro, una cameretta/studio, un bagno e una lavanderia. L’appartamento è disposto su tre arie e ha due ampi balconi.
L’appartamento è dotato di: porta blindata con spioncino elettronico e telecamera - video citofono; antifurto perimetrale; doppi vetri e doppie finestre lato montagna (alcune stanze anche con tapparelle elettriche) e condizionatori.
Gli interni risultano in buone condizioni ed è presente anche una grande e moderna cucina su misura.
Il riscaldamento è centralizzato con termovalvole con spesa composta da una quota fissa pari a circa 30 euro mensili più il consumo.
Nel cortile interno, con accesso da cancello automatizzato sono disponibili due posti auto ed un box auto singolo da cui si accede direttamente alla cantina e all’ascensore.
NB L’appartamento in origine disponeva di doppi ingressi al terzo piano (uno attualmente chiuso ma ripristinabile) ed anche la mansarda dispone di un ingresso autonomo; per questo l’appartamento si presta anche ad essere diviso in due od in tre unità immobiliari.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 270
numero locali 8
numero camere 3
bagni 3
numero piano Su due livelli 3° e 4° piano
Tipo proprietà intera proprietà
ascensore
numero balconi 1
stato interno Ottimo/Ristrutturato
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Accessori

posto auto 2
box singolo
giardino condominiale
cantina

Riscaldamento

riscaldamento centralizzato
alimentazione riscaldamento metano
classe energetica certificata
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile