Bellissima Villa - Golf Club I Roveri - Rotta Lago Risera

Fiano

rif : 00t-4182

Scopri la gallery

Il contesto

Fiano

Fiano è situato ai piedi delle prime elevazioni della catena alpina, a Nord-Ovest di Torino. Il territorio comunale, che culmina con il Monte Corno (1.226 m s.l.m.), è diviso abbastanza nettamente in tre zone. All'interno di Fiano si trova il parco naturale La Mandria. 

Il parco naturale La Mandria è un'area natuarale protetta situata tra il torrente Stura di Lanzo. È stato istituito nel 1978 dalla Regione Piemonte, risultando il primo parco regionale ad essere istituito in Italia.

Grazie al lungo muro di cinta fatto costruire a metà '800 da Re Vittorio Emanuele II, il parco La Mandria è il più grande parco cintato d'Europa. La superficie recintata ammonta a circa 3.000 ettari. Il muro, lungo circa 30 km e costato 1 milione di lire, doveva proteggere gli appartamenti reali del castello della Mandria voluti dal re per viverci con la sua seconda famiglia creata con la moglie morganatica Rosa Vercellana detta "la Bela Rosin"; è servito di fatto a proteggere uno dei rarissimi lembi sopravvissuti della foresta planiziale che un tempo copriva l'intera Pianura Padana.

Il contesto: Fiano

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Rotta Lago Risera - Fiano - Torino
contratto vendita
superficie 500 m2
locali 11
bagni 6
prezzo € 880.000,00
Bellissima Villa - Golf Club I Roveri - Rotta Lago Risera

Nel contesto paesaggistico unico del Parco La Mandria e del Golf Club I Roveri, in splendida posizione nel comprensorio Lago Risera, proponiamo una villa di circa mq 500, sviluppata su tre piani fuori terra ed uno interrato. Al piano terra si trovano un grande salone open space con sala da pranzo, la cucina, un bagno ed una zona di servizio completa di camera e bagno annesso. Portico esterno. Al primo piano un'ampia zona notte con 4 grandi camere da letto e due bagni, con un grande balcone angolare. Al piano sottotetto due camere con bagno ed un ripostiglio, oltre parte non abitabile. Al piano seminterrato è presente una bella tavernetta, un bagno, la lavanderia, la cantina e due locali tecnici/deposito ed un grande box auto triplo. Circondata da un magnifico giardino di 4000 mq, la villa è all'interno del comprensorio della Mandria, videosorvegliato e dotato di portineria: a pochi passi dalla Reggia di Venaria Reale, a soli 15 km dal centro di Torino e a circa 10 km dall’aeroporto di Caselle, il comprensorio ed il Golf Club rappresentano un luogo esclusivo, il confort della modernità immerso armonicamente nell’antica riserva di caccia reale da cui eredita il nome.

Caratteristiche

tipologia villa
bagni 6
settore classic

Accessori

box singolo
giardino privato
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile