Villa Biscaretta - Via Biscaretti, Pino Torinese

Pino Torinese

rif : 00t-4014

Scopri la gallery

Il contesto

Pino Torinese

Pino Torinese, soprannominato il "paese delle stelle", sorge esattamente tra il colle di Montosolo e un colle denominato "della Torre rotonda", sede dell'osservatorio astronomico, sul quale anticamente si ergeva un castello medievale, del quale sono rimasti alcuni resti di una torre.

Secondo i dati Irpef, Pino è il quinto Comune più ricco d’Italia e il primo del Piemonte, con un reddito pro capite di 33mila euro su un totale di 8.365 abitanti e 6.034 contribuenti. Anni fa, sulla stampa, era chiamato la Beverly Hills italiana, ma qui non ci sono Ferrari che sfrecciano per le strade, né boutique che raccontano di shopping sfrenati.  L’agiatezza è un’eredità del miracolo italiano e non viene ostentata. Il numero di chi ha un reddito molto alto, sopra i 300mila euro, è ridotto: circa 360 persone in tutto. Stessa situazione nel Comune confinante di Pecetto Torinese che, con 31.754 euro di reddito pro capite, si colloca all’ottavo posto della classifica dei più ricchi d’Italia.

Il contesto: Pino Torinese

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Biscaretti - Pino Torinese - Torino
contratto vendita
superficie 550 m2
locali 14
bagni 6
prezzo prezzo su richiesta
Scarica la brochure
Villa Biscaretta - Via Biscaretti, Pino Torinese

VILLA BISCARETTA - In splendida posizione, a poca distanza dal centro cittadino di Pino Torinese, proponiamo in vendita un’affascinante Villa Storica del ‘700, conosciuta come “Villa Biscaretta”. Al piano terra troviamo l’ingresso principale con pregiata boiserie, la biblioteca, la grande cucina con camino in pietra, la sala da pranzo, il salone doppio con camino in marmo, un bagno con antibagno, un secondo bagno ed una lavanderia/stireria.
Un meraviglioso scalone in pietra di Luserna porta al primo piano, che è composto di un’ampia camera padronale con terrazzo completa di camino, stanza armadi,  sala da bagno in marmo con vasca idromassaggio, altre tre camere, tre bagni,  sala/studio con camino.
Il giardino, di 2000 mq. c.a. conclude l’offerta oltre ad un’autorimessa per 4/5 auto e ampie cantine storiche.
La villa, restaurata e con un’ottima coibentazione, ha impianto elettrico a norma diviso in settori, ed è completa di tutti i confort, come collettori solari termici e caldaia a condensazione,  antifurto volumetrico settoriale, irrigazione ed illuminazione automatiche del giardino, videocitofono, doppio ingresso carraio con cancelli telecomandati.

Visualizza planimetria
Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa
bagni 6
Tipo proprietà intera proprietà
numero balconi 2
stato interno Ottimo/Ristrutturato
tipo costruzione signorile
settore classic

Accessori

box quadruplo
giardino privato
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
classe energetica certificata
prestazione energetica 142,06

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile