Tenuta d'artista - VILLA D’AZUR | Arcase

Tenuta d'Artista - Villa D'Azur, Limoges

Tulle

rif : 00T-3092

Il contesto

Tulle

Soprannominata la città dei sette colli, Tulle ha costruito la sua fama sullo sviluppo della sua industria e del suo artigianato: è diventata una capitale del merletto (col suo festival internazionale), delle armi (manifattura) e della fisarmonica (fabbricante Maugein).

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Correze, Nouvelle-Aquitaine - Tulle - Corrèze
contratto vendita
superficie 450 m2
locali 13
bagni 4
prezzo € 995.000,00
Tenuta d'Artista - Villa D'Azur, Limoges

Tenuta d'artista - VILLA D’AZUR

Villa d'Azur è una villa concepita come opera d'arte, ispirata alla musica di Claude Debussy "Images". L'intera superficie esterna della Villa, la piscina, le terrazze e molti particolari sia interni che esterni sono vere e proprie opere d'arte in pregiato mosaico, per una superficie totale di 500 metri quadrati di opere d'arte realizzate dal famoso artista Noetico. In posizione privilegiata, la villa gode di pace e tranquillità in una posizione idilliaca e dominante con un'invidiabile vista panoramica. La superficie totale della villa è di ca. 450 metri quadrati (per un totale di 1.155 metri cubi), ed è circondata da circa 10.000 mq di parco piantumato, con circa 310 alberi , molti dei quali si trovano al confine per formare una recinzione naturale in modo da donare estrema privacy. Sul lato sud della villa c'è la veranda che si apre sulla terrazza a mosaico della piscina circondata da luci, sculture, fiori, cespugli e alberi.
La piscina, riscaldata, è di 10m x 5m, con una profondità massima di 2,20m. La composizione interna è la seguente: al piano terreno troviamo ampia hall d'ingresso con quattro grandi vetrate colorate, sala guardaroba, immenso salone con sala da pranzo e cucina open space, due camere con bagno en-suite. Al secondo piano, biblioteca con vista sul panorama circostante, altre due camere con bagno, studio. Al piano interrato locali di servizio come cantina, sala dispensa/frigo, lavanderia, centrale termica ed accesso al garage di circa 52 mq (due/tre auto).
Villa d'Azur si trova in Francia, a meno di un'ora dalla storica città di Limoges (famosa per le sue porcellane risalenti al 18° secolo), nel dipartimento di Correze, all'interno della pittoresca campagna del Parco Nazionale Regionale del Limousin. Il vicino villaggio di Bugeat offre un'eccellente gamma di servizi.

Caratteristiche

tipologia villa
bagni 4
Tipo proprietà intera proprietà
numero balconi 3
arredamento completo
settore classic

Accessori

giardino privato
cantina

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile