Il territorio alassino è situato sulla costa della Riviera di Ponente, lungo l'insenatura racchiusa tra Capo Mele e Punta Murena, ed è conosciuto come centro turistico oltre che per l'attrezzato porticciolo "Luca Ferrari". La fondazione di Alassio, nota come Alascio, risalirebbe tra il X e l'XI secolo quando in prossimità della chiesetta di Sant'Anna ai Monti sorse il primo nucleo - il Burgum Alaxii - e altri nuclei familiari si stabilirono sulla collina retrostante presso l'attuale borgata Madonna delle Grazie, nel luogo conosciuto da allora come Castè. Qui si può ancora vedere uno dei più antichi stemmi di Alassio.
indirizzo | Strada Panoramica Solva - Alassio - Savona |
superficie | 100000 m2 |
prezzo | prezzo su richiesta |
l progetto del complesso residenziale in Regione Cavia sulla collina di Alassio si estende su un terreno di circa 100.000 mq di cui edificabili 85,200 mq sito in località Favaro, in una posizione dominante, con una vista mozzafiato sul golfo di Alassio, perla della Riviera Ligure di Ponente.
Il nuovo insediamento consisterà nella realizzazione di 3 complessi circondati dal verde, ciascuno a 3 piani fuori terra che risulteranno appena visibili emergendo in misura ridotta dal profilo del terreno e per la grande distanza tra gli stessi, ognono con 6 unità abitative disposte in modo da poter godere della vista mare dall’interno dell’abitazione, dal terrazzo e dal giardino; due complessi avranno il parcheggio direttamente nell’interrato sottostante la costruzione mentre il terzo sarà dotato di parcheggio interrato separato dal corpo principale.
In una posizione baricentrica rispetto ai blocchi è prevista una piscina con i relativi servizi sfruttando un largo terrazzamento esistente.
E’ prevista la realizzazione di un totale di 18 alloggi le cui metrature variano dai 30 mq del monolocale ai 100 mq degli alloggi duplex.