fb pixel

Prestigioso appartamento in Palazzo Storico - Via Corte d'Appello, Casale Monferrato

Garlenda

rif : 00T-4529

Scopri la gallery

Il contesto

Garlenda

Le prime notizie su Garlenda cominciarono a diffondersi e ad essere documentate intorno all’Alto Medioevo, quando divenne parte integrante della Marca di Gallenga. Nel 1091 il marchesato, e quindi Garlenda, passò sotto la giurisdizione della famiglia Clavesana, discendenti da Bonifacio del Vasto. Diversi monumenti di interesse storico, quali la Chiesa parrocchiale della Natività di Maria Santissima Garlenda. Costruita nel XVII secolo con cupolone ottagonale e campanile in stile barocco. All'interno, oltre ai pregiati marmi intarsiati vi è una tela seicentesca attribuita al Guercino donata da Roma ai feudatari Costa per la parrocchiale garlendese. L' Oratorio dei Disciplinanti a Garlenda. La struttura viene menzionata in una visita pastorale del 1585; conserva una tela ad olio dell'Annunciazione datato al 1713. È sede della confraternita dell'Annunciazione della Santissima Vergine Maria. 

Il contesto: Garlenda

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Corte d'Appello - Casale Monferrato - Alessandria - 15033
superficie 225 m2
locali 5
bagni 2
piano 2
prezzo prezzo su richiesta
Prestigioso appartamento in Palazzo Storico - Via Corte d'Appello, Casale Monferrato

Nel cuore di Casale Monferrato, nella rinomata via Corte d'Appello, all'interno dell’esclusivo Palazzo Marchesa Dalla Valle di Pomaro, risalente al 1700 ed inserito tra gli immobili di interesse artistico e storico trascritti nei Beni culturali della città, proponiamo un luminoso appartamento situato al piano secondo.

L’unità di circa 225 mq commerciali, che è esposta su tre lati, è composta da un grande salone, una cucina, due camere e due bagni, una camera o uno studio al piano ammezzato. Via Corte d’ Appello si trova in centro storico e più precisamente nella zona pedonale di Casale Monferrato, città medievale con pregiati riferimenti artistici ed architettonici dell’epoca.

E’ una via caratterizzata da palazzi ricchi di storia tra cui troviamo quello della Marchesa Dalla Valle di Pomaro e Palazzo Langosco che ospita la Biblioteca Civica “Canna”.

Attigua a via Roma ed estremamente comoda a tutti i servizi commerciali e di intrattenimento che si possono raggiungere comodamente a piedi o in bicicletta, prossima alle scuole medie inferiori e superiori, vicinissima ad un rigoglioso parco ideale per passeggiate e momenti di svago all’ aria aperta, consente di abitare in pieno centro nella riservatezza e nel silenzio caratteristici di questa via.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 225 m2
numero locali 5
numero camere 3
bagni 2
numero piano 2
Tipo proprietà intera proprietà
arredamento assente
stato interno Ottimo / ristrutturato
tipo costruzione lusso
settore classic
anno costruzione 1700

Accessori

box singolo

Riscaldamento

classe energetica - in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

arcaseimmobileimmobiliimmobilidiprestigioanticadimora
Lasciaci valutare il tuo immobile