fb pixel

Splendida villa immersa nella natura - Via Chieri, Baldissero Torinese

Baldissero Torinese

rif :

Scopri la gallery

Il contesto

Baldissero Torinese

È un territorio particolare, in quanto comprende un’area formata da considerevoli alture (denominate in piemontese brich) che raggiungono quasi quota 700 m s.l.m. e da depressioni coincidenti con i corsi d’acqua del rio Dora, rio Baldissero. Mentre sui colli predomina il bosco, le zone pianeggianti sono coltivate a vigneto. Nel 1991 la parte boscosa più alta del comune è stata inserita nel Parco naturale della Collina di Superga.

Il contesto: Baldissero Torinese

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Chieri - Baldissero Torinese - Torino
superficie 330 m2
locali 5
bagni 3
piano Su tre livelli
prezzo € 530.000,00
Splendida villa immersa nella natura - Via Chieri, Baldissero Torinese

Nel verde della collina torinese, a dieci minuti dalla città, in contesto tranquillo e riservato, proponiamo in vendita una luminosissima e soleggiata villa indipendente, in perfette condizioni, non isolata, con accesso da una strada privata, dotata di un ampio giardino roccioso e piantumato con un elegante scalinata d’ingresso in pietra di luserna, con tre porticati che la circondano.

Posta su due piani fuori terra è così composta: ingresso, soggiorno living con camino, cucina adiacente dalla quale si accede ad un ampio terrazzo, un disimpegno, tre camere ed un grande bagno finestrato con vasca/doccia; al piano superiore collegata da una bella e comoda scala interna troviamo una mansarda strutturata come open space con due ampi terrazzi con grandi vetrate estese su tutta la parete ed un’impagabile vista, una camera ed un bagno; al piano inferiore sempre collegato dalla scala interna inoltre troviamo una taverna di circa 90 mq. con annessa cucina, un grande bagno/lavanderia, una camera armadi, un locale caldaia ed una grande cantina.

Completa la proprietà un ampio box-auto di circa 80 mq. dotato di porta basculante automatizzata. L’immobile è dotato di infissi in legno con i doppi vetri, persiane esterne, tende da sole e un impianto d’irrigazione automatico. Porta blindata, impianto di antifurto e telecamere.

Riscaldamento autonomo con caldaia a gas.

L’immobile è circondato da un’area verde con un ampio terrazzo laterale in pietra di luserna ed è caratterizzato da un particolare e piacevole giardino roccioso e piantumato con una zona posteriore con l’accesso attraverso delle scale ad un orto rialzato.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa
superficie 330 m2
numero locali 5
numero camere 3
bagni 3
numero piano Su tre livelli
Tipo proprietà intera proprietà
numero balconi 2
arredamento assente
stato interno Ottimo
tipo costruzione signorile
settore contemporanea
anno costruzione 1996

Accessori

box doppio
superficie box 80
giardino privato
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
alimentazione riscaldamento metano
classe energetica - in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

caminosalanaturacollinepratovillaimmobilidiprestigio
Lasciaci valutare il tuo immobile