Quartiere operaio di fine ’800, Borgo Campidoglio è oggi una zona essenzialmente residenziale di Torino fatto di piccole case con cortili interni e aree verdi, palazzi bassi, stradine, aree giochi, piazzette, botteghe artigiane e ristorantini che lo rendono più simile a un piccolo borgo e non a un quartiere di una grande città.
Ma la caratteristica maggiore di Borgo Campidoglio, che lo distingue dagli altri quartieri e borghetti torinesi, è la presenza di tantissimi murales e installazioni artistiche incastonati sui muri delle case, su finte finestre il cui cornicione è diventato cornice di un quadro, tra le porte delle abitazioni, sulle serrande dei negozi, sulle panchine, sui muretti dei giardinetti e in molti altri luoghi.
indirizzo | Via Goffredo Casalis - Torino - Torino |
superficie | 130 m2 |
prezzo | € 209.000,00 |
Via Casalis, nelle immediate vicinanze di Corso Francia, in stabile signorile d'epoca, proponiamo un ufficio al piano rialzato di 130 mq. circa, con giardino privato di 85 mq circa. L'immobile è composto da ingresso, due saloni divisibili in quattro vani indipendenti, ulteriore vano, doppi servizi e due balconi interno cortile di cui uno con accesso diretto al giardino privato. Attualmente l'immobile è locato a euro 900 circa mensili, con scadenza del contratto al 30/04/2026. Completa l'offerta una cantina al piano interrato.
Spese condominiali 900 euro annue circa.
Spese di riscaldamento 1700 euro annue circa.
tipo di immobile | ufficio |
anno di costruzione | 1935 |
tipologia | suddiviso |
numero di balconi | Due |
eventuale magazzino o deposito annesso | Cantina |
riscaldamento presente | sì |
tipo di riscaldamento | Centralizzato |