Splendida Villa del '700 - Corso Chieri, Torino

Madonna del Pilone

rif : 00t-4389

Scopri la gallery

Il contesto

Madonna del Pilone

Madonna del Pilone (Madòna dël Pilon in piemontese) è un ampio quartiere precollinare e collinare, prende il nome dal Santuario omonimo che fu costruito nel 1645 per volere di Madama Reale Cristina di Francia a ricordo del miracoloso salvataggio dal fiume di una bambina. Situato nella VII Circoscrizione di Torino e posto al confine nord-orientale della città.

Il contesto: Madonna del Pilone

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Corso Chieri - Torino - Torino - 10132
superficie 478 m2
locali 20
bagni 6
piano Su tre livelli
prezzo prezzo su richiesta
classe catastale A/3
Scarica la brochure
Splendida Villa del '700 - Corso Chieri, Torino

Nella prima collina di Torino, in una zona immersa nel verde, a poca distanza da tutti i servizi e a pochi minuti da corso Casale, in  posizione soleggiata ed esposta a pieno Sud, si trova questa meravigliosa villa di generose dimensioni con particolari d’epoca e dettagli di gusto ricercato.
Questa prestigiosa villa padronale dei primi del ‘700 si sviluppa su due piani fuori terra, uno di circa 210 mq e l’altro di circa 190 mq, più uno mansardato di circa 80 mq.
Il corpo principale comprende, al piano terra, entrando dall’elegante ingresso, un ampio disimpegno che porta al soggiorno e alla sala da pranzo; due camere entrambe con bagno privato e spogliatoio-camerino; un altro bagno, cucina e ripostiglio.
Una magnifica scala in legno porta al primo piano, dove vi sono tre camere di cui due con bagno privato e spogliatoio-camerino, un’altra cucina che affaccia sul grande terrazzo, una zona pranzo e un soggiorno. L’ampia terrazza, di circa 60 mq, è pensata come naturale estensione degli ambienti interni per una completa vivibilità, ed è il posto ideale dove godersi un aperitivo ammirando il suggestivo paesaggio del verde che circonda la villa.

Il piano mansardato è composto da una grande stanza relax con bagno.
Grazie alla disposizione, si può godere della bellezza di un panorama variegato sul grande spazio esterno e le finestre regalano luce e comfort agli ambienti.
La facciata è rappresentativa, con grandi finestre panoramiche. I materiali e i colori utilizzati sono stati scelti per creare un legame con l’ambiente che la circonda.

L’accesso alla proprietà avviene da un vialetto che accompagna dal cancello del giardino privato fino all’ingresso padronale.
La proprietà, circondata da un giardino privato di circa 5.000 mq prevalentemente pianeggiante con alberi ad alto fusto, è la soluzione ideale per godere della propria privacy in un contesto riservato e tranquillo ma non isolato.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa-unifamiliare
superficie 478
numero locali 20
numero camere 6
bagni 6
numero piano Su tre livelli
Tipo proprietà intera proprietà
ascensore no
numero terrazzi 1
stato interno Ottimo
tipo costruzione signorile
settore classic

Accessori

box doppio
superficie box 30
giardino privato
superficie giardino privato 5000
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
classe energetica in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile