fb pixel

Splendida villa con giardino - Via Traforo, Pino Torinese

Pino Torinese

rif : 00T-4596

Scopri la gallery

Il contesto

Pino Torinese

Pino Torinese, soprannominato il "paese delle stelle", sorge esattamente tra il colle di Montosolo e un colle denominato "della Torre rotonda", sede dell'osservatorio astronomico, sul quale anticamente si ergeva un castello medievale, del quale sono rimasti alcuni resti di una torre.

Secondo i dati Irpef, Pino è il quinto Comune più ricco d’Italia e il primo del Piemonte, con un reddito pro capite di 33mila euro su un totale di 8.365 abitanti e 6.034 contribuenti. Anni fa, sulla stampa, era chiamato la Beverly Hills italiana, ma qui non ci sono Ferrari che sfrecciano per le strade, né boutique che raccontano di shopping sfrenati.  L’agiatezza è un’eredità del miracolo italiano e non viene ostentata. Il numero di chi ha un reddito molto alto, sopra i 300mila euro, è ridotto: circa 360 persone in tutto. Stessa situazione nel Comune confinante di Pecetto Torinese che, con 31.754 euro di reddito pro capite, si colloca all’ottavo posto della classifica dei più ricchi d’Italia.

Il contesto: Pino Torinese

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Traforo - Pino Torinese - Torino
superficie 250 m2
locali 5
bagni 3
piano su più livelli
prezzo € 580.000,00
Splendida villa con giardino - Via Traforo, Pino Torinese

Pino Torinese, Via Traforo, nei pressi della galleria, proponiamo in vendita villa indipendente di circa 250 mq, in un contesto residenziale con un giardino privato di circa 2000 mq oltre ad aree comuni. L'ingresso della villa conduce ad un elegante salone con camino e ampia parete finestrata su un magnifico terrazzo panoramico sul parco, cucina abitabile, bagno ospiti e disimpegno zona notte con due camere e bagno padronale. Al piano superiore troviamo una terza camera con bagno oltre a spaziosi locali sottotetto. Al piano seminterrato ampia lavanderia/stireria, cantina, locale termico e serra sul giardino. Completa l'offerta un comodo box auto. Le rifiniture dell'immobile contemplano infissi in legno con doppi vetri, pavimenti e rivestimenti in marmo pregiato, parquets e grès. Impianto di riscaldamento con caldaia a gasolio. Spese di manutenzione aree comuni circa 800 euro annue. L'immobile, è comodissimo alla fermata del bus che si trova in prossimità del comprensorio.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa-unifamiliare
superficie 250 m2
numero locali 5
numero camere 3
bagni 3
numero piano su più livelli
Tipo proprietà intera proprietà
arredamento assente
stato interno Buono / abitabile
tipo costruzione signorile
settore contemporanea
anno costruzione 1960

Accessori

box singolo
giardino privato
superficie giardino privato 2000
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
classe energetica - in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

arcasevillavilletanaturagreengiardinettoprivilegiatapratoverdecollineparco
Lasciaci valutare il tuo immobile