Tra corso Vittorio Emanuele II, localizzata a sud della zona ovest del centro è uno dei quartieri considerati chic della città nelle cui vie dominano i nomi di importanti personaggi storici. I viali alberati del quartiere Crocetta sono fiancheggiati da eleganti residenze in stile Art Nouveau.
| indirizzo | Corso re Umberto - Torino - Torino |
| superficie | 171 m2 |
| locali | 5 |
| bagni | 2 |
| piano | 2° |
| prezzo | € 490.000,00 |
La Crocetta è uno dei quartieri più prestigiosi di Torino, situato a sud del centro storico. Sviluppatosi tra il XIX secolo e gli anni ’30, ha mantenuto la sua fama di zona residenziale della medio-alta borghesia.
L’appartamento si trova in Corso Re Umberto 68, al secondo piano di un palazzo di otto piani, caratterizzato da una facciata moderna con linee pulite e regolari. L’edificio, elegante e ben curato, è dotato di due ascensori moderni e portineria, che garantiscono praticità e comfort ai residenti. L’immobile di 171 mq, in ottimo stato interno, si distingue per la luminosità e gli spazi ben distribuiti, offrendo un ambiente raffinato e confortevole. L’ampio soggiorno, impreziosito da una piacevole vista sul corso alberato, si collega armoniosamente agli altri ambienti della casa, tra cui una cucina separata, tre camere da letto e due bagni. La presenza di un balcone e di un terrazzo aggiunge valore, regalando spazi all’aperto perfetti per il relax quotidiano. A completare la proprietà vi sono una soffitta, una cantina e un box auto di 13 mq, da trattare a parte (richiesta euro 35.000) elementi che ne accrescono ulteriormente il pregio e la funzionalità. Una soluzione ideale per chi desidera vivere in una delle location più eleganti della città, senza rinunciare al comfort.
| Tipologia | appartamento |
| Superficie | 171 |
| Numero locali | 5 |
| Numero camere | 3 |
| Bagni | 2 |
| Numero piano | 2° |
| Tipo proprieta | intera_proprieta |
| Ascensore | si |
| Portineria | si |
| Numero balconi | 1 |
| Numero terrazzi | 1 |
| Stato interno | Buono - Abitabile |
| Tipo costruzione | signorile |
| Anno costruzione | 1968 |
| Box | singolo |
| Superficie box | 13 |
| Prezzo box | 35000 |
| Cantina | si |
| Riscaldamento | centralizzato |
| Alimentazione riscaldamento | metano |
| Classe energetica | F |
| Prestazione energetica | 135,54 |