Il centro storico di Torino è conosciuto per la sua bellezza, le sue particolarità architettoniche, le sue leggende. Romantico e poetico come pochi altri quartieri (e città) sanno essere, il suo cuore pulsante e fascinoso permette di godere di tutta la maestosità che la contraddistingue e di tutti i comfort. Vivere qui significa essere circondati dallo splendore.
| indirizzo | Via Giuseppe Mazzini - Torino - Torino - 10123 |
| superficie | 240 m2 |
| locali | 7 |
| bagni | 2 |
| piano | 1° |
| prezzo | € 890.000,00 |
Nel cuore del centro storico di Torino, tra Via Mazzini e Via Carlo Alberto, proponiamo in vendita un raffinato appartamento d’epoca di 240 mq catastali, situato in uno stabile signorile dotato di ascensore.
L’immobile si distingue per la tripla esposizione angolare con doppi affacci, doppi ingressi e una distribuzione interna che consente un eventuale frazionamento in due unità immobiliari distinte.
Conserva caratteristici dettagli d’epoca, tra cui porte in legno con vetri decorati, sopraluce, termosifoni in ghisa, parquet a spina di pesce e soffitti alti 3,65 metri, elementi che conferiscono eleganza e luminosità agli ambienti.
L’appartamento necessita di interventi di ristrutturazione, che ne valorizzerebbero appieno il potenziale architettonico e la straordinaria posizione.
Le spese condominiali annue sono contenute e il riscaldamento è autonomo. Completa la proprietà una cantina di pertinenza.
La posizione è di assoluto prestigio, a pochi passi da Via Roma, Piazza San Carlo, Porta Nuova e dalla fermata della metropolitana, in un’area servita da mezzi pubblici, negozi, scuole, ristoranti e servizi di ogni genere.
Una soluzione unica, ideale per veri amatori del centro storico torinese, alla ricerca di una residenza esclusiva o di un investimento di valore.
| Tipologia | appartamento |
| Superficie | 240 |
| Numero locali | 7 |
| Numero camere | 5 |
| Bagni | 2 |
| Numero piano | 1° |
| Tipo proprieta | intera_proprieta |
| Ascensore | si |
| Numero balconi | 4 |
| Stato interno | Da ristrutturare |
| Tipo costruzione | signorile |
| Anno costruzione | 1900 |
| Cantina | si |
| Riscaldamento | autonomo |
| Alimentazione riscaldamento | metano |
| Classe energetica | F |