fb pixel

Villa prestigiosa con piscina - Via Boccardi, Pino Torinese

Pino Torinese

rif : OOT-4527

Scopri la gallery

Il contesto

Pino Torinese

Pino Torinese, soprannominato il "paese delle stelle", sorge esattamente tra il colle di Montosolo e un colle denominato "della Torre rotonda", sede dell'osservatorio astronomico, sul quale anticamente si ergeva un castello medievale, del quale sono rimasti alcuni resti di una torre.

Secondo i dati Irpef, Pino è il quinto Comune più ricco d’Italia e il primo del Piemonte, con un reddito pro capite di 33mila euro su un totale di 8.365 abitanti e 6.034 contribuenti. Anni fa, sulla stampa, era chiamato la Beverly Hills italiana, ma qui non ci sono Ferrari che sfrecciano per le strade, né boutique che raccontano di shopping sfrenati.  L’agiatezza è un’eredità del miracolo italiano e non viene ostentata. Il numero di chi ha un reddito molto alto, sopra i 300mila euro, è ridotto: circa 360 persone in tutto. Stessa situazione nel Comune confinante di Pecetto Torinese che, con 31.754 euro di reddito pro capite, si colloca all’ottavo posto della classifica dei più ricchi d’Italia.

Il contesto: Pino Torinese

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Boccardi - Pino Torinese - Torino
superficie 200 m2
locali 9
bagni 2
piano su più livelli
prezzo prezzo su richiesta
Scarica la brochure
Villa prestigiosa con piscina - Via Boccardi, Pino Torinese

Il comune di Pino Torinese si trova su una collina tra i 500 e i 630 m s. l. m. tra i comuni di Torino e Chieri. Domina le valli di Mongreno e Reaglie verso il fiume Po e le valli di Castelvecchio, Maiolo, San Michele, Balbiana, Miglioretti, Ceppi e San Nazario, situate verso Chieri. Il comune, soprannominato il "paese delle stelle", sorge esattamente tra il colle di Montosolo e un colle denominato "della Torre rotonda", sede dell'osservatorio astronomico, sul quale anticamente si ergeva un castello medievale, del quale sono rimasti alcuni resti di una torre. Dal 1991 parte del territorio boschivo del comune è stato inserito nel Parco naturale della Collina di Superga.
Nel verde della collina Torinese, nel paese di Pino Torinese in contesto tranquillo e immerso nella natura proponiamo una bellissima villa unifamiliare indipendente su 4 lati con giardino e piscina privata. La soluzione si sviluppa su due piani: al piano terra troviamo una cucina con camino, 2 camere da letto, un bagno, un patio, una veranda ed un grande giardino con piscina all'aperto e zona barbecue con forno a legna.

Al piano superiore si trovano tre camere da letto matrimoniali di generosa metratura ed un salotto finestrato con accesso ad un grazioso terrazzo con vista sulla collina ed sulla piscina. I due piani sono collegati tra di loro con una comoda scala a chiocciola.

E’ stato inoltre presentato un progetto di riqualificazione dell’immobile con la possibilità di sopraelevare il tetto cosi da creare anche una zona mansardata per ampliare il tutto.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia villa-unifamiliare
superficie 200 m2
numero locali 9
numero camere 5
bagni 2
numero piano su più livelli
Tipo proprietà intera proprietà
numero terrazzi 2
arredamento parziale
stato interno Buono / abitabile
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Accessori

posto auto 2
box singolo
giardino privato
superficie giardino privato 1000
cantina

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
alimentazione riscaldamento metano
classe energetica C
prestazione energetica 212,00 kWh/m² anno
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

arcasevillavilleimmobilidiprestigiopiscinaverdeprestigiosapaesepanorama
Lasciaci valutare il tuo immobile