fb pixel

Speciale Casale - Siena

Chianti senese

rif : RIVIERA LIGURE DELLE PALME 00A-PA02

Scopri la gallery

Il contesto

Chianti senese

Il Chianti senese è generalmente il territorio meridionale della sub-regione geografica del Chianti per una estensione di circa 386 km², coincidente con la parte meridionale della zona viticola creata nel 1932 e chiamata, appunto, Chianti. Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, tra Arezzo e i Colli Pisani considerata da sempre ‘cuore della Toscana’; è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche.

Il contesto: Chianti senese

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo - Chianti - Siena
superficie 128 m2
piano Su due piani
prezzo prezzo su richiesta
Speciale Casale - Siena

A soli 15 km dal centro della città di Siena, nel pieno Chianti senese, proponiamo la vendita in esclusiva di un particolare casale, ex granaio del 1893 rivestito in tipica pietra locale, situato tra Vagliagli e Pievasciata.



Ristrutturato nel 1986 ma con importanti interventi di ammodernamento del 2023, di seguito descritti: nuovo isolamento del tetto, nuovi serramenti esterni in PVC pesante con triplo vetro e nuovi scuri; impianto da 6 kw di produzione fotovoltaica con batterie di accumulo, pompa di calore per la produzione del riscaldamento con nuovi pannelli radianti a parete, a bassa temperatura, due elementi Daikin (uno per piano) con canalizzazione in più ambienti per ulteriore gestione del clima e impianto termo-solare per la produzione dell'acqua calda sanitaria, con relativo accumulo.
Per accogliere gli impianti tecnologici è stato costruito un apposito locale tecnico.

 Con tutti i sovrastanti interventi l’attuale Classe energetica corrisponde B – EPgl 75,69

.

La proposta è indirizzata a tutti coloro che sono alla ricerca di un contesto di campagna, nella piena tranquillità (la strada termina al casale) e con panorama su vigneti e uliveti dei comuni di Castelnuovo Berardenga, Radda e Gaiole in Chianti.

 Il terreno circostante il casale è pari a 2.700 metri quadrati con alcuni ulivi, e la Superficie Utile Netta dell'abitazione corrisponde a 128 metri quadrati.

 Due autovetture trovano riparo sotto una nuova tettoia; percorrendo il vialetto la vista inizia a spaziare sulle colline circostanti.

Caratteristiche

tipologia rustico
superficie 128 m2
numero piano Su due piani
stato interno Ottimo Ristrutturato
tipo costruzione signorile
anno costruzione 1893

Accessori

posto auto 2
giardino privato
superficie giardino privato 2700

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
classe energetica B - certificata
prestazione energetica 75,69
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

arcase pointloanosienacasalemagnificacampagna
Lasciaci valutare il tuo immobile