Nel meraviglioso contesto delle famose Rocce di Pinamare, nel comune di Andora, dove negli anni ’60 vennero costruite le più belle ville della borghesia piemontese e milanese, proponiamo una villa di ampie dimensioni, perfettamente inserita nella rinomata pineta e circondata da un parco unico e irripetibile di oltre 10.000 mq, che ospita tutte le varietà della tipica vegetazione ligure.
La vista verso il mare è strepitosa e la posizione perfettamente soleggiata.
L'edificio è di gradevole architettura composto di 2 piani sovrapposti e suddiviso in due unità facilmente accordabili per la realizzazione di una villa dei sogni.
L'ampio parco permette di realizzare una piscina di generose dimensioni oltre che campo da tennis ed altre comodità per rendere il soggiorno dei futuri fortunati proprietari indimenticabile.
la superficie abitabile tra i due piani supera i 400 mq e dispone di un ampio garage per il ricovero di almeno 4 vetture.
Tutto è pensato per la realizzazione di una villa dei sogni in posizione impagabile a due minuti dal porto di Andora e 10 minuti da Alassio. Proposta per veri intenditori.
La località Pinamare viene inventata dal punto di vista insediativo all’interno di una zona boscosa affacciata sul mare, negli anni 50 del novecento dall’arch. Sergio J. Hutter.
Nel periodo tra il 1958 e il 1972, Hutter realizza 4 interventi che determineranno lo sviluppo di quella che sarà la zona residenziale collinare più estensiva sul fronte costiero andorese e meglio inserita nella vegetazione circostante.
La villa venne costruita proprio in quell’epoca ed è una delle perle di questo posto incantevole che tanto successo ebbe in quegli anni. Circondata da una generosa pineta che ne determina la privacy assoluta, la villa di architettura armoniosa e con ampie vetrate per meglio godere la vista del mare e l’ambiente circostante.
Visualizza planimetria