San Mauro Torinese (San Mò in piemontese) è un comune italiano di 18.922 abitanti della città metropolitana di Torino, in Piemonte, conurbato nell’area metropolitana torinese. Il comune si trova tra le pendici settentrionali della collina torinese nel tratto dominato dalla Basilica di Superga, e la riva destra del fiume Po, lungo l’antica strada che un tempo collegava la Porta Praetoria di Torino (ubicata nell’attuale Piazza Castello) e la romana Industria (l’attuale Monteu da Po) con Valenza e Casale Monferrato. Una parte del comune, di sviluppo più recente, rimane anche sulla riva sinistra del Po, collegata attraverso il Ponte Vittorio Emanuele III (1912), oggi chiamato il “Ponte Vecchio”, in quanto recentemente affiancato da un nuovo ponte, Ponte XI Settembre (2001).
| indirizzo | Via Lunga - San Mauro Torinese - Torino - 10099 |
| superficie | 550 m2 |
| locali | 11 |
| bagni | 5 |
| prezzo | prezzo su richiesta |
Il Gruppo Arcase propone all’interno di un contesto armonioso, elegante e riservato, sito tra le ben note colline di San Mauro Torinese, una graziosa villa, caratterizzata da una metratura totale di circa 550 mq.
La proprietà in esame presenta al piano terra un ingresso arricchito da confortevoli stanze, utilizzabili come locali studio o destinabili ad eventuali ospiti, oltre ad una graziosa cucina abitabile e due bagni.
Proseguendo verso il piano superiore, tale immobile presenta camere luminose, arricchite ulteriormente da due comodi bagni finestrati.
Inoltre, scendendo al piano interrato, la villa in questione conduce presso i locali lavanderia, locali tecnici e cantine idonee per l’affinamento del vino.
Tuttavia, per completezza di quanto sopra, il vero gioiello di tale proposta è senza dubbio il terreno privato, di circa 14.000 mq, impreziosito da una magnifica vista con affaccio diretto sulla città di Torino e sulla Basilica di Superga, oltre ad una piscina sopra-elevata che arricchisce il contesto già particolare e di sicuro interesse.
| Tipologia | villa |
| Superficie | 550 |
| Numero locali | 11 |
| Bagni | 5 |
| Tipo proprieta | intera_proprieta |
| Stato interno | Ottimo |
| Tipo costruzione | lusso |
| Anno costruzione | 1974 |
| Giardino privato | si |
| Superficie giardino privato | 14.000 |
| Cantina | si |
| Riscaldamento | autonomo |
| Alimentazione riscaldamento | metano |
| Classe energetica | D |