Elegante appartamento con terrazzo - Corso Montevecchio, Torino

Crocetta - San Secondo

rif : 00t-4402

Scopri la gallery

Il contesto

Crocetta - San Secondo

Tra corso Vittorio Emanuele II, localizzata a sud della zona ovest del centro è uno dei quartieri considerati chic della città nelle cui vie dominano i nomi di importanti personaggi storici. I viali alberati del quartiere Crocetta sono fiancheggiati da eleganti residenze in stile Art Nouveau.

Il contesto: Crocetta - San Secondo

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Corso Rodolfo Montevecchio - Torino - Torino - 10129
superficie 240 m2
locali 8
bagni 2
piano 2
prezzo prezzo su richiesta
Scarica la brochure
Elegante appartamento con terrazzo - Corso Montevecchio, Torino

Elegante appartamento con terrazzo in Corso Montevecchio

L’immobile si trova nel cuore della Crocetta, esattamente in Corso Montevecchio che prende il nome dal generale e Conte di Montevecchio Rodolfo Gabrielli, in uno dei quartieri più prestigiosi della città e a pochi passi dall'isola pedonale, in un importante palazzo del 1955 interamente in marmo bianco, con portineria intera giornata e doppi ascensori.

L’appartamento è al secondo piano, con una superficie commerciale di ca 240 mq con doppi ingressi di cui quello principale valorizzato da una magnifica boiserie in legno che prosegue in salone e in sala da pranzo, è composto da un maestoso e importante salone molto luminoso con un piacevole terrazzo esposto a Sud, sala da pranzo con una grande cucina abitabile e una comoda lavanderia provvista di servizi.

Nella zona notte invece, suddivisa dalla zona giorno, abbiamo 2 camere da letto con il proprio bagno, una camera padronale con ingresso distinto, spogliatoio e grande bagno privato interamente in marmo con possibilità di frazionamento in due servizi distinti, e infine un altro ampio balcone con affaccio interno sul giardino condominiale.

Lo stato interno dell’immobile è in ordine con pavimenti in marmo e parquet, le porte interne sono tutte originali eccetto due che sono state recuperate da un castello del ‘700.

Il riscaldamento è centralizzato con pannelli radianti a soffitto. L'appartamento dispone di infissi con doppi vetri, impianto d'allarme e porta blindata.

Completa la proprietà una grande cantina al seminterrato con ascensore diretto al piano e un posto auto nell'autorimessa del palazzo.

L'appartamento si presta inoltre ad un ipotetico frazionamento in due unità immobiliari distinte.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 240
numero locali 8
numero camere 3
bagni 2
numero piano 2
Tipo proprietà intera proprietà
ascensore
portineria
numero balconi 1
numero terrazzi 1
stato interno Ottimo
tipo costruzione lusso
settore contemporanea

Accessori

posto auto 1
giardino condominiale no
giardino privato no
cantina

Riscaldamento

riscaldamento centralizzato
classe energetica in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile