Borgaro Torinese è un comune italiano di 11.912 abitanti della provincia di Torino, in Piemonte. Alcuni ritrovamenti storici fanno pensare che Borgaro abbia avuto origine nell'epoca romana. Nel 774 d.C. con l'arrivo dei Franchi e di Carlo magno vi è l'annessione del territorio di Borgaro al territorio di Caselle e di Altessano inferiore.
Nel XVIII secolo re Carlo Alberto di Savoia separa nuovamente Altessano da Borgaro e successivamente il territorio viene incorporato nei beni del Duca di Chiablese fino alla creazione dello Stato Sabaudo.
Negli anni sessanta e settanta vi è stato un forte aumento della popolazione grazie allo sviluppo dell'industria automobilistica piemontese, portando la popolazione residente a moltiplicarsi per ben sei volte nell'arco di cinquant'anni, a partire dal 1961. Nell'agosto 2003 è stato riconosciuto a Borgaro il titolo di Città.
| indirizzo | via Lanzo - Borgaro Torinese - Torino |
| superficie | 3000 m2 |
| prezzo | € 2.200.000,00 |
In vendita intero fabbricato situato in Via Lanzo 177, Borgaro Torinese, lungo l’importante asse viario che collega Torino all’Aeroporto di Caselle.
Una posizione d’eccellenza, a soli 4 km dall’aeroporto e 8 km dal centro di Torino, accanto al B&B Hotel 4 stelle da 150 camere.
L’immobile è completamente locato e garantisce una redditività annua del 10%, offrendo un investimento solido e a rendimento immediato.
Descrizione del Fabbricato
Il complesso si sviluppa su tre piani fuori terra, per una superficie complessiva di circa 3.000 mq, con destinazioni d’uso diversificate che assicurano flessibilità e attrattività.
•Piano Terra – ca. 2.150 mq
Spazi commerciali e ricreativi: negozio, sala giochi, palestra e box auto.
•Primo Piano – ca. 550 mq
Uffici indipendenti e uffici di servizio a supporto delle attività commerciali.
•Secondo Piano – ca. 300 mq
Unità residenziali, ideali per uso abitativo o foresteria aziendale.
Punti di Forza
•Tutto locato – contratti attivi e reddito stabile
•Ottima visibilità su strada di forte passaggio
•Accessibilità immediata a Torino, tangenziali e aeroporto
•Spazi polifunzionali – commerciale, direzionale, residenziale
• Rendimento annuo: 10%
Un Investimento di Valore
Grazie alla sua posizione strategica, alla solidità dei contratti di locazione e alla flessibilità degli spazi, l’immobile rappresenta una soluzione ideale per investitori o aziende alla ricerca di una struttura moderna, polifunzionale e ben collegata.
| anno di costruzione | 1980 |
| tipologia | suddiviso |
| numero di piani | 2 |
| numero posti auto | 18 |
| riscaldamento presente | sì |
| classe energetica | G |