Appartamento ristrutturato - Piazza Risorgimento, Torino | Arcase

Appartamento ristrutturato - Piazza Risorgimento, Torino

Campidoglio - San Donato

rif : 00t-4311

Il contesto

Campidoglio - San Donato

Zona residenziale, nel quartiere sono presenti diversi edifici liberty di prestigio. Dal 2000 sono in corso i lavori per la realizzazione del Passante Ferroviario: le vecchie fabbriche affacciate sul passante ferroviario stanno facendo posto a nuovi quartieri residenziali. Via San Donato è la via principale e quella con più negozi, in Via Cibrario, una delle vie più importanti del quartiere, sorge la casa in cui visse il poeta Guido Gozzano.

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Piazza Risorgimento - Torino - Torino
superficie 200 m2
locali 6
bagni 2
piano 7
prezzo € 389.000,00
Appartamento ristrutturato - Piazza Risorgimento, Torino

Piazza Risorgimento, in Torino Ovest, è un luogo strategico.
Poco distante dal centro, meno di 5 minuti in auto e tre fermate di metropolitana, che si trova a pochi passi (stazione piazza Bernini), per arrivare a Porta Susa; in più comoda per raggiungere la tangenziale. E’ un luogo accattivante anche per i servizi che offre: scuole, negozi, teatro, mercato, ospedale, tutto a portata di mano, persino il car-sharing sotto casa. Alle spalle dell’edificio il pittoresco antico borgo del Campidoglio, caratterizzato dalle botteghe d’arte e dagli accoglienti ristorantini tipici piemontesi e sede del Museo di Arte Urbana (MAU).
L'appartamento, posto in uno stabile signorile con portineria, si trova al settimo piano, quindi luminosissimo e decisamente panoramico. Gode di tripla esposizione con visuale sulla Piazza, centro città e su tutto l'Arco alpino.
L'immobile ha una superficie di 200 mq ed è stato completamente ristrutturato nel 2017. E’ composto da 6 vani, così distribuiti: ampio ingresso, salone doppio, grande cucina abitabile, disimpegno, tre ampie camere da letto, doppi servizi, ripostiglio, piccolo studiolo. Posti su tre lati del fabbricato, tre balconi di pertinenza. Al piano interrato, una cantina.
È presente, sul pianerottolo della scala esterna, un ulteriore ripostiglio di pertinenza esclusiva.
La ristrutturazione è stata effettuata e seguita con grande cura nei particolari: infissi PVC con vetri antisfondamento, pavimentazione con tappetino di sottofondo insonorizzato, impianto elettrico sezionato e predisposizione per domotica, porta blindata elettronica, impianto antifurto volumetrico in tutti gli ambienti, impianto aria condizionata con 5 split con pompa di calore, tapparelle esterne totalmente motorizzate, e altro ancora.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 200
numero locali 6
bagni 2
numero piano 7
Tipo proprietà intera proprietà
ascensore
portineria
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Riscaldamento

classe energetica E
prestazione energetica 102,75

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile