Appartamento nella Chiesa ristrutturata di San Rocco - Strada alla Colla, Sanremo

Sanremo

rif : 00t-4420

Scopri la gallery

Il contesto

Sanremo

Sanremo è un comune italiano di 54.637 abitanti della provincia di Imperia, in Liguria. È il primo comune della provincia per popolazione.

Posto lungo la Riviera dei Fiori, è una nota località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. Inoltre ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano - Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il Premio Tecno ed il rally di automobilismo, ed è sede del Casinò (uno dei tre presenti in Italia).

Il contesto: Sanremo

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Strada alla Colla 6 - Sanremo - Imperia - 18038
superficie 150 m2
locali 6
bagni 1
piano 1
prezzo prezzo su richiesta
Scarica la brochure
Appartamento nella Chiesa ristrutturata di San Rocco - Strada alla Colla, Sanremo

Particolare appartamento ricavato da una sapiente ristrutturazione della chiesa storica di San Rocco nel comune di Sanremo. Dalla chiesa ormai sconsacrata, distante solo cento metri dal mare, si sono ricavate cinque unità abitative distinte. L’appartamento in questione è il più prestigioso ed è localizzato al primo piano, proprio nella navata centrale dell’ex chiesa, presentandosi in modo molto suggestivo ed affascinante proprio per la sua originalità.

L’appartamento è di 150 mq ca e si presenta nuovo, con porta blindata, pavimenti in parquet e ceramica, infissi in legno con doppi vetri e lucernari ad apertura elettrica. La disposizione interna è al contempo originale e funzionale: l’ingresso si apre su un ampio salone, molto alto e luminoso grazie ai numerosi lucernari, due camere, la cucina e bagno; dal salone una scala conduce ad un’altra camera al piano soppalco. Nel campanile è stato ricavato uno splendido angolo relax coperto, con un’incredibile vista a 360° sui dintorni da cui si può ammirare il mare. Gli elementi architettonici originali sono stati conservati e restaurati: le capriate in legno sono a vista, le decorazioni ad arco ornano le pareti, il rosone è stato trasformato in una suggestiva finestra circolare, e le pietre originali sono state lasciate a vista in alcune porzioni di muro. Tutti questi elementi contribuiscono ad aggiungere valore artistico al già prezioso immobile. Il riscaldamento è autonomo.

Condizionatori fan coil con inverter.

Completano la proprietà due posti auto privati. Possibilità di acquistare gli arredi a parte.

Breve storia della chiesa di San Rocco:

La chiesa fu costruita nel 1909, e fu la terza edificata a nome di San Rocco: la prima fu demolita per far spazio al nuovo Corso Imperatrice, e la seconda fu portata via da una piena del rio Foce. Prima della Grande Guerra, fu quindi costruita all’imbocco della Salita alla Colla, e rimase attiva fino al 1952, quando diventò insufficiente per accogliere i fedeli del quartiere in espansione, e per cui si costruì nel 1958 quella che viene usata tutt’ora.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 150
numero locali 6
numero camere 2
bagni 1
numero piano 1
ascensore no
arredamento parziale
stato interno Ottimo/Ristrutturato
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Accessori

posto auto 2
giardino condominiale

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
alimentazione riscaldamento metano
classe energetica in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile