Appartamento mansardato ristrutturato - Via Caboto, Torino

Crocetta - San Secondo

rif : 00t-4392

Scopri la gallery

Il contesto

Crocetta - San Secondo

Tra corso Vittorio Emanuele II, localizzata a sud della zona ovest del centro è uno dei quartieri considerati chic della città nelle cui vie dominano i nomi di importanti personaggi storici. I viali alberati del quartiere Crocetta sono fiancheggiati da eleganti residenze in stile Art Nouveau.

Il contesto: Crocetta - San Secondo

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Via Caboto - Torino - Torino
superficie 75 m2
locali 3
bagni 1
piano 5
prezzo € 249.000,00
classe catastale A3
Scarica la brochure
Appartamento mansardato ristrutturato - Via Caboto, Torino

Questo bellissimo appartamento, elegante e di carattere, si trova in zona Crocetta; uno dei quartieri più belli ed ambiti di Torino. Qui la vita scorre per lo più, tra edifici del ‘900 ed eleganti negozi. Siamo in via Caboto 45, quasi angolo con Corso Duca degli Abruzzi. Zona ben servita anche dai mezzi di trasporto, scuole, asili. L’immobile si trova al 5° ed ultimo piano del palazzo del secolo scorso, dotato di ascensore. E’ composto da un ampio ingresso che si affaccia sul grande soggiorno, ben diviso in zona living e zona angolo cottura, che in realtà è una vera e propria cucina, sviluppata su più di 3 metri, con la zona pranzo proprio di fronte. E’ un locale di grande respiro, grazie al soffitto, che sebbene mansardato, raggiunge i 3,60mt di altezza. Molto luminoso perché dotato di due velux di dimensioni considerevoli ed una porta finestra che conduce ad gradevolissimo un balcone. La camera da letto è grandissima, anch’essa dotata di balcone. Entrambi i locali sono contornati da ripostigli molto capienti e fruibili. Il bagno dal soffitto altissimo è illuminato da un’altra finestra velux apribile elettricamente, al suo interno si trovano i servizi e la doccia angolare con idromassaggio. Davanti all’ingresso c’è anche un grande ripostiglio. L’appartamento ha il riscaldamento autonomo, l’aria condizionata ed è provvisto di antifurto. Il condominio è tranquillo e ben abitato e gode di un piccolo giardino relax per i condomini.
L’alloggio viene venduto completamente arredato, lo stile è decisamente Boho chic, un accostamento di due termini: boho, abbreviazione di bohemien e chic, parola francese sinonimo di eleganza. Il colore predominante  è il bianco, che troviamo non solo sulle pareti, ma anche nel guardaroba a muro ed in tutta la boiserie della zona living, che comprende scaffali e contenitori, con al centro la tv, che ben contrastano con il divano-letto  in pelle blu e la stupenda vetrina d’epoca. Anche la bella  cucina in stile Chesterton è pratica e ben attrezzata con forno, lavatrice, lavastoviglie, frigo, congelatore, microonde ed addirittura macchina del caffè. Il tavolo, allungabile, riprende il bianco dei mobili ed il blu del divano. La camera da letto ha, oltre il letto a 2 piazze, un bel mobile contenitore ed una splendida cassettiera d’epoca anch’essa, oltre ai comodini e le lampade. Nel ripostiglio troviamo il necessario per stendere e persino l’aspirapolvere. Il bagno bianco dal soffitto azzurro, ha ancora un tocco di blu ed una doccia con idromassaggio. Il pavimento è tutto rigorosamente in legno doussiè, di un bel colore ambrato che scalda il tutto.

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 75
numero locali 3
numero camere 1
bagni 1
numero piano 5
ascensore
numero balconi 2
arredamento completo
stato interno Ottimo/Ristrutturato
tipo costruzione signorile
settore contemporanea

Accessori

giardino condominiale

Riscaldamento

riscaldamento autonomo
classe energetica in_definizione

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile