L'intervento prevede la demolizione e ricostruzione con ampliamento del 35% , avente una superocie del loto pari a mq 2.953 e di superocie dell'abitazione pari a mq 527.
Il progeto prevede la sistemazione del terreno su tre livelli collega tramite scale esterne. I nuovi muri di fascia verranno rivestiti con pietra naturale. Il volume progetato verrà integrato nei terrazzamenti del terreno e il teto diventerà un giardino raccordato con la quota superiore del terreno esistente. Il collegamento con la strada esistente di accesso al garage interrato verrà rivestito con una pavimentazione drenante in autobloccanti per inerbimento.
Il piano terra della casa sarà raggiungibile tramite la scala interna o la rampa esterna dipartentesi dal percorso veicolare/pedonale e raggiunge il patio con la piscina. Tale patio sarà ombreggiato con la pensilina adibita a terrazzo con teto verde a servizio del piano primo. Quest'ultimo sarà accessibile tramite la scala interna, mentre il giardino sulla copertura della villa e la fascia alla quota 125.00 potranno essere raggiunti tramite le due scale laterali.
I prospeti sud dell'ediocio avranno le onestre panoramiche a tuta altezza integrate con dei pannelli in legno. Per proteggere l'abitazione dall'insolazione saranno realizzate pensiline sporgenti al piano terra e piano primo.
Il patio esterno al piano terra sarà pavimentato con lastre in pietra naturale e la parte accanto alla piscina sarà in deck galleggiante. In questa zona, davanti alle camere da leto sarà realizzata una larga ooriera per garantire un buon livello di privacy alle camere. Per assicurare la presenza della luce naturale nella parte nord dell'abitazione sono previste due "tunnel solari", che illumineranno il corridoio che collegherà il vano scala con il garage. Inoltre sono previste delle aperture nella parte esterna del solaio del piano terra per illuminare i locali della lavanderia e del ripostiglio collocati al piano interrato.
Inone anche cabina armadi al piano primo e storage, wc, bagno e cabina armadi al piano terra avranno i lucernari nel sooto. Nell'intercapedine nord dell'abitazione sarà creato un cortile verde con piante rampicanti, che verrà illuminato con la luce naturale tramite larga apertura sul teto.
Visualizza planimetria Visualizza planimetria Visualizza planimetria Visualizza planimetria