Tendenze d'arredamento 2020 | Arcase

Tendenze d'arredamento 2020

Un ritorno agli anni '70

Come arredare la propria casa per rimanere in linea con quelli che saranno i trend? 

Moquette

Ritorno garantito: spesso odiata per questioni igieniche ma, con un po’ di attenzione in più nei suoi riguardi, può diventare un ottimo alleato per la vostra casa. Si tratta infatti di un rivestimento in grado di impreziosire i pavimenti e di tenere la casa calda grazie alla sua funzione di isolante termico.  

Colore

Via il classico bianco che verrà sostituito con colori molto più audaci. Tra questi colori troviamo sicuramente il giallo, in tutte le sue varianti, che sarà un colore molto presente, soprattutto se abbinato ad altri colori caldi come il rosso e il marrone; il blu e soprattutto l’azzurro tendente alla carta da zucchero torneranno di moda dopo qualche periodo di assenza. 

Texture

Le pareti diventano ancora più divertenti con degli elementi in 3D che contribuisco a creare dimensione e rendono la casa molto più interessante e particolare. Un effetto che si può donare alle pareti è pertanto ondulato e particolareggiato.

Tendaggi

Le tende sono protagoniste assolute della casa. Di colori e dimensioni diverse, spesso vengono utilizzate con un effetto teatrale. Esattamente come per la texture delle pareti, anche le tende donano un effetto 3D all’abitazione, che diventa in questo modo un elemento semplice ma in grado di rivoluzionare completamente l’aspetto di una casa.

Vetri

Vetri e specchi, imprescindibili in ogni casa, si colorano e diventano dei divisori delle differenti stanze della casa. Il vetro non lo troviamo però soltanto sulle pareti, ma anche sui piccoli oggetti della casa come i bicchieri. Si possono scegliere specchi con differenti forme geometriche con le quali è possibile sbizzarrissi.

Forme

Per rimanere in linea con lo stile retrò degli anni ’70, i mobili diventano più morbidi, le poltrone più tonde e piene. Anche i letti diventano più comodi e non si prestano più a diventare dei semplici contenitori per altri oggetti. Il letto diventa un vero e proprio elemento di arredo che si colora in modo tenue e con colori caldi come il marrone.

Luce

Per quanto riguarda la luce all’interno delle vostre abitazioni, potrete scegliere quale stile abbracciare tra due differenti linee: da una parte è possibile trovare sospensioni e in generale delle luci ad effetto particolarmente scenografico; dall’altra parte invece troviamo luci sempre più minimal. Ciò che davvero è importante è il materiale di rivestimento delle lampade, che dovrebbe essere sempre ricercato, in particolar modo nel 2020 si lascia spazio all’oro e ai metalli preziosi.

Librerie

Anche le librerie tornano alla ribalta nelle nostre case. Per lo più minimaliste, le librerie riscoprono la propria importanza all’interno delle abitazioni. Quelle di grande tendenza nel 2020 sono alte quanto l’intera parete e spesso utilizzate come divisori tra le diverse stanze della casa.

Un ultimo aspetto da non dimenticare riguarda l’attenzione nei confronti dell’ambiente. Saranno presenti sempre più complementi d’arredo che rispettano la natura e che sono stati realizzati attraverso un processo di riciclo del materiale.

Lasciaci valutare il tuo immobile