fb pixel

Prestigiosa villa contemporanea con ampio giardino - Via Tabacchi, Torino

rif : CANAVESE E BASSA VAL D'AOSTA 00A-CA02

Scopri la gallery

L'immobile

Maggiori dettagli

superficie 360 m2
locali 17
bagni 6
piano P. Terra
prezzo € 1.480.000,00
Prestigiosa villa contemporanea con ampio giardino - Via Tabacchi, Torino

Torino pre-collina a pochi minuti da Corso Casale ed in posizione soleggiata e panoramica, con vista su centro città, prestigiosa villa contemporanea con ampio giardino. L'abitazione è distribuita su due livelli, oltre a mansarda. Al piano terreno un bilocale di servizio per eventuale custode. Al cancello si incontra un viale lastricato che conduce alle autorimesse e all'ingresso principale; entrando al piano terreno uno spazioso ingresso, la grande taverna, un bagno, una cantina e i locali tecnici. Salendo l'ampia scala in marmo e cristallo, si accede al piano abitazione: un grande salone e la cucina si affacciano direttamente sulla parte superiore del giardino; annessi alla cucina un disimpegno, un bagno ed una stanza destinata a lavanderia e stireria. Proseguendo, la scala conduce alla zona notte, dove un disimpegno dà accesso allo studio, due camere ragazzi e bagno, mentre l'altra parte del piano è occupata dalla suite matrimoniale, con camera, locale armadiato a guardaroba, bagno padronale. In mansarda è tutto predisposto per un eventuale appartamento indipendente con il proprio angolo cottura, ma attualmente è utilizzata come locale di svago, con un bagno sul piano.
I terrazzamenti del giardino permettono di organizzare al meglio ampi spazi per la stagione estiva con un bel dehors per cene e pranzi al fresco della collina. L'irrigazione non pone problemi in quanto dotata di cisterna alimentata da falda propria, con impianto di distribuzione automatico e programmabile
Dal punto di vista tecnologico l'immobile gode di tutti gli interventi di riqualificazione energetica realizzati al momento della ristrutturazione, con grande attenzione alla coibentazione di murature e serramenti, impianto fotovoltaico con accumulo. L'impianto antifurto protegge con telecamere a 360 gradi, sensori volumetrici e a barriera sia gli interni che gli esterni della proprietà; l'impianto domotico permette un controllo totale di ogni funzione sia dall'interno che da remoto. E' inoltre stato predisposto l'impianto di un ascensore su tutti i piani del fabbricato.
L'autorimessa permette di ospitare due autovetture anche di grandi dimensioni oltre a motociclette, scooter ed attrezzature sportive.
Si tratta in definitiva di un immobile immediatamente vivibile in quanto in perfette condizioni manutentive.
Disponibile da fine estate 2024.

Visualizza planimetria
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

torinoprecollinagiardino
Lasciaci valutare il tuo immobile