Appartamento in palazzo del '700 - Piazza Castello, Torino

Centro Storico di Torino

Piazza Castello

rif : 00t-4444

Scopri la gallery

Il contesto

Centro Storico di Torino

Il centro storico di Torino è conosciuto per la sua bellezza, le sue particolarità architettoniche, le sue leggende. Romantico e poetico come pochi altri quartieri (e città) sanno essere, il suo cuore pulsante e fascinoso permette di godere di tutta la maestosità che la contraddistingue e di tutti i comfort. Vivere qui significa essere circondati dallo splendore.

Il contesto: Centro Storico di Torino

L'immobile

Maggiori dettagli

indirizzo Piazza Castello - Torino - Torino
superficie 330 m2
locali 8
bagni 4
piano 2
prezzo € 3.800,00 al mese
Scarica la brochure
Appartamento in palazzo del '700 - Piazza Castello, Torino

In una location unica e speciale, la meravigliosa Piazza Castello, circondata su tre lati da eleganti portici e a cui fanno da cornice scenografici palazzi come Palazzo Reale, il Palazzo della Giunta Regionale, il Palazzo del Governo, il Teatro Regio, l’Armeria e la Biblioteca Reale custode del magnifico autoritratto di Leonardo da Vinci, la Real Chiesa di S. Lorenzo, gioiello di Guarino Guarini, Palazzo Madama, e confluenza delle quattro fondamentali arterie di Torino: via Roma, Via Po, via Pietro Micca e Via Garibaldi, nello splendido palazzo settecentesco elegantemente affacciato su Palazzo Madama e Via Garibaldi è disponibile un appartamento i cui particolari rendono assolutamente unico, prestigioso ed esclusivo.
La ristrutturazione è stata curata mantenendo lo stile settecentesco, con pavimenti in legno originali dell'epoca recuperati e posati, senza rinunciare ai vantaggi della modernità;
tutti i serramenti interni ed esterni sono nuovi; l'ascensore porta gli inquilini ad un pianerottolo privato; i bagni sono 4 di cui uno con vasca idromassaggio; alcune camere sono state arricchite da soppalchi abitabili con soluzioni in vetro che rendono tutto l'ambiente molto luminoso; tre saloni meravigliosi di circa 35 mq l'uno affacciano su Piazza Castello (uno previsto come cucina).
Nel caso si volesse usufruire di personale di servizio fisso o di una zona ospiti indipendente è stata prevista la possibilità di una seconda cucina, abbinabile ad una camera e ad un bagno semi-indipendenti.
L'appartamento non è arredato ma è possibile valutare l'inserimento di una cucina.

Visualizza planimetria

Caratteristiche

tipologia appartamento
superficie 330
numero locali 8
bagni 4
numero piano 2
ascensore
numero balconi 1
arredamento assente
stato interno Ottimo/Ristrutturato
tipo costruzione signorile
settore classic

Riscaldamento

classe energetica in_definizione
localita su mappa

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ora

Lasciaci valutare il tuo immobile